Castello di Rubbia

ART & TASTE FVG - T4two

Live your experience!

Ricavata nel grembo della roccia di un promontorio carsico e impreziosita da un canone stilistico che rimanda alle antiche volte a cupola, l'azienda vitivinicola Castello di Rubbia Grad Rubije di San Michele del Carso è un teatro naturale perfetto per ospitare il quinto appuntamento Art & Taste, promosso da Strada Del Vino e Dei Sapori del Friuli Venezia Giulia.

Partner della serata il nuovo locale Carso in Corso di Monfalcone, uno spazio dedicato ad iniziative culturali che coinvolgono la musica, la letteratura, l’enogastronomia.

La proposta gastronomica sarà curata dallo chef Andrej Marini che proporrà alcune degustazioni di prodotti tipici locali rivisitati per la serata, in accostamento ai vini in mescita di Castello di Rubbia

La musica è da sempre al centro delle attività di Nataša Černic, “donna del vino” e anima della cantina. Gli artisti protagonisti della serata Art & Taste saranno i “T4two” un progetto raffinato che spazia dai brani più celebri di Astor Piazzolla alle musiche tradizionali irlandesi, e che ha permesso ai musicisti di contraddistinguersi in concorsi nazionali ed internazionali, con un’intensa attività concertistica come protagonisti nelle più prestigiose sale e teatri mondiali.

Apertura porte alle ore 19.00

Prima del concerto sarà possibile per gli ospiti visitare la cantina.

 


5,00

Program
  • Concerto gratuito con prenotazione online obbligatoria 
  • Il biglietto di prenotazione è al costo di € 5,00 e comprende la degustazione di un calice di vino 
  • Accettazione e ingresso dalle ore 19:00
  • Inizio concerto ore 21:00
Discover Castello di Rubbia

Castello: una ricca ed intrigante storia, i primi insediamenti risalgono all'età del Bronzo con autentici Castellieri Neolitici. Distrutto dalle Guerre Gradiscane 1615-1618 e dalla Prima Guerra Mondiale 1915-1918 il castello di Rubbia risplende oggi nella sua straordinaria bellezza artistica. Vigna: Lo storico vigneto, Usje, rivive con i suoi figli Vitovska, Terrano e Malvasia coltivati secondo il metodo "Simonit & Sirch" che dona solo pochi grappoli, perfettamente maturi di grande qualità. Le fermentazioni naturali equilibrate sulle bucce conferiscono il vero DNA di questo piccolo angolo di mondo: San Michele del Carso. Ma è il tempo che detta la vera legge della natura, decidendo la maturità di ciascuna bottiglia. Cantine e gallerie: I nostri vini trovano dimora in un'artistica cantina, evocando forme, suoni, voci, della nostra storia; la roccia carsica racconta la geologia di milioni di anni con fossili e minerali, ma anche la sofferenza della guerra unita al forte senso di Identità.


Follow Castello di Rubbia on social media: